Sabato 9 luglio grande festa d’estate con MANTOVAVIVE

Sabato 9 luglio scoppia l’estate con la seconda edizione dell’anno di MANTOVAVIVE, la manifestazione organizzata da Confcommercio Mantova, Comune di Mantova e Radio Pico con il patrocinio di Mantova Capitale della Cultura 2016, Camera di Commercio, Distretto Botteghe del centro, Made in Mantova e la collaborazione di Cama-Confcommercio Mantova e Guide Rigoletto-Confcommercio Mantova con Edprint sponsor tecnico.

La formula di MANTOVAVIVE rimane quella consolidata: dalle 19 sino all’una di notte la città si animerà con musica, intrattenimenti, percorsi culturali, motori, cene sotto le stelle e l’apertura straordinaria dei negozi per lo shopping con le occasioni dei saldi estivi.

E raggiungere la città sarà semplice grazie al potenziamento del servizio di bus navetta da Campo Canoa e piazzale Montelungo (parcheggio Palazzo Te) verso rispettivamente piazza Sordello e corso Libertà che andrà avanti straordinariamente fino all’una di notte.

Piazza Marconi, sarà come sempre cuore pulsante della manifestazione con la postazione di Radio Pico.

La serata riserverà poi una sorpresa assoluta per i mantovani: la piazza si trasformerà in una spiaggia con sabbia, sdraio, ombrelloni e musica con dj set della discoteca Mascara per un inedito e coloratissimo Beach party in pieno centro storico organizzato da InsideOut Agency.

E poi, come da tradizione per MANTOVAVIVE, tanta musica dal vivo per tutti i gusti, dal rock alla dance music, da ascoltare e ballare.

Moltissime le formazioni live: Otto Etti (corso Umberto I), Asilo’s Band (piazza Mantegna), Eva Acoustic Trio (via Roma), The black dolly e Ileana Fulico Duo (piazza Sordello), Simone Ceresoli (via Calvi), Nicola Borellini (via Orefici), i Sunrise 4tet (Corte dei Sogliari), Replay69 (piazza Cavallotti), Boschi di Marte (piazza 80° Fanteria).

A MANTOVAVIVE anche gli artisti della Crystal Music Academy di Filippo Lui: in piazza Concordia la rockband Walking Cone, il cantautore José Andrés Tarifa Pardo e Stefano Farì, cantautore e pianista; in via Cavour Ulisse 2072, gli Arca (Manuel Dallabella, Stefano Tiranti, Daniele Crestani), Fabio Pavirani e la sua band, Dj Gunny Koatz; in piazza Martiri le chitarre di Michele Forgione e Paolo Olivieri e il duo Direwolf.

Musica anche in piazza Canossa con gli allievi e i docenti della Sonum Music School. E poi i dj set con i dj Julio Marcari (via Verdi), Bubo (via Oberdan), Lodola (via Goito), Nico Spillo Palazzo (via Giustiziati) e Michele Caramaschi (piazza Erbe).

MANTOVAVIVE riserva anche sorprese per gli amanti dei motori con i concessionari di CAMA Confcommercio Mantova che in piazza Martiri di Belfiore porteranno le più interessanti novità del mercato automobilistico.

Oltre a shopping e musica, si potrà anche cenare sotto le stelle in via Franchetti e in vicolo Rastelli, eccezionalmente chiuse al traffico, con la cucina di Pizzeria Croce Bianca e Osteria La Bottega, mentre in corso Umberto al chiosco ‘L’angolo dei pestati’ si potranno gustare caipirinha, caipiroska e mojito in tante varianti esotiche.

Spazio anche alla creatività con l’angolo dedicato agli artisti tra via Goito e via Spagnoli, e che vedrà al lavoro alcuni madonnari, e sul Lungorio con il mercatino dell’artigianato artistico di Arte e Ingegno.

Tra i protagonisti di MANTOVAVIVE anche le associazioni di volontariato mantovane con gli stand informativi di Croce Rosse, Abeo e Aido in via Spagnoli.