IL 29 GIUGNO TORNA MANTOVAVIVE

Un vero e proprio tributo all’estate e alle vacanze: è  MANTOVAVIVE SUMMER PARTY organizzata da Confcommercio, Comune di Mantova e Radio Pico che torna ad animare la città sabato 29 giugno dalle 19 all’una di notte.

Una festa più curata e ricca che mai, che ha nella celebrazione dell’estate il suo fil rouge, e che darà ampio spazio a musica, intrattenimenti, iniziative solidali. I negozi rimarranno straordinariamente aperti per lo shopping notturno, con le vetrine allestite a tema ’marino’ con palloni e ciambelle gonfiabili. Confcommercio, nei giorni scorsi, ha infatti distribuito ai negozi aderenti oltre 100 kit per l’allestimento delle vetrine.

Moltissime le proposte musicali dislocate in vari punti della città:

Piazza Marconi: Bar Venezia, Caffè Italiano e Gelateria Rosa organizzano il Beach Party di Mantovavive con la musica di Radio Pico (che avrà nella piazza la sua postazione) insieme a DJ Silver. Si balla con il salvagente!

Piazza Sordello: dj set con Dj Liro che proporrà disco music dagli anni 70 a fine anni ’90.

Via Cavour: musica live con il gruppo Big Mama Blues Explosion. Jimi Hendrix, Eric Clapton e tanti altri sono i grandi del blues che questo gruppo propone in una chiave più aggressiva e pungente (Alibi Cafè)

Via Verdi: musica live con la band The Stratos (Bar Verdi)

Via Giustiziati: musica con Dj Mike (hip hop e raggaeton)

Piazza Mantegna: musica rock con il gruppo Kylvasha (Bar Mirò)

Portici Broletto: musica live con Patrizia Piola (Bar Pace).

Corso Umberto I: lungo la via saranno presenti due punti musica: musica con Luisa Malaspina e il suo progetto Db Sound & Music e MMI mantova (Umberto I Lounge Bar) e performance dei Rethro Tull (Osteria del Campione).

Via Calvi: musica dal vivo con la swing dance band Sweet Peanuts (Il Teatro della Birra).

Via Pescherie: musica live con i Dirty Soul Brothers (Chiosco Viola).

Piazza Erbe: musica live con Simone Ceresoli (Bar Matilde).

Diversi gli eventi collaterali che arricchiranno il giù fitto programma:

Piazza Marconi: M∙A∙C Cosmetics aspetta tutti al M∙A∙C Store per presentare la nuova collezione Festival e consegnare coupon per uno sconto esclusivo e un servizio make-up gratuito

Piazza Mantegna: Bar Mirò, in collaborazione con la palestra Eleven Fit Club Italian Defence Academy, Sottosopra Sun Sub Mantova e Sup Academy, organizzano dimostrazioni di varie discipline sportive che vanno dalla kick boxing a quelle funzionali.

Corso Libertà: il Caffè Borsa presenta la Summer Vintage street food night!: dalla creatività dei cuochi Antoniazzi, un assortimento di gustose polpette homemade con salse gourmet in abbinamento ad originali cocktail da asporto dal sapore retrò. Sound rock ‘n’ roll e soul su 45 giri per un tuffo negli anni ’50.

Piazza Martiri:, a partire dalle 19 e fino alle 23 le aziende di Coldiretti-Campagna Amica proporranno un agriaperitivo a base di prodotti del territorio: agriburger di carne fresca e genuina e birra agricola artigianale, gallette di cereali, bruschette con olio extravergine d’oliva, sbrisolona ma anche miele, mostarde, tanta frutta fresca di stagione, vino e sangria. Per l’occasione, Campagna Amica Mantova proporrà anche un dj set per attrarre e divertire il pubblico più giovane della città. Presso i gazebo in Piazza Martiri per tutta la serata sarà possibile acquistare i prodotti delle aziende. (Parteciperanno: azienda agricola Corte Fattori di Giuseppe Groppelli: Fausto Garrò Agriturismo Il Quinto Quarto; Il Luppolajo di Treccani Enrico; Bergamini Mario; azienda agricola Gorzoni Fabrizio; Granitaly Aliment; azienda agricola Tebaldi Luca; società agricola Tezze di Fratelli Burato; azienda agricola Pacchioni Giovanni).

In piazza Concordia la solidarietà è di casa con l’iniziativa di AbeoLa vita è un gioco. Ogni gioco, di vite, ne ha tante’. Dalle 20 alle 23 l’Associazione bambino emopatico oncologico di Mantova raccoglierà giocattoli usati che serviranno ad allestire l’AbeoHub, il nuovo padiglione che verrà realizzato all’unità operativa di neuropsichiatria infantile Uonpia di viale Piave. La onlus invita chiunque abbia giochi inutilizzati ed in buone condizioni a partecipare all’iniziativa.

Durante Mantovavive, si terrà anche la  premiazione ufficiale dei primi tre classificati del concorso creativo La vetrina più a tema Festa della Mamma svoltosi lo scorso 12 maggio e promosso da Confcommercio, Comune e Radio Pico.

Raggiungere la città sarà semplice grazie al potenziamento del servizio di bus navetta dal parcheggio gratuito di piazzale Montelungo verso via Calvi, con corse ogni 15 minuti dalle 9 fino all’una di notte.